La nostra storia affonda radici nel passato, quando circa 50 anni  la ditta individuale ” Russo Enrico” ha cominciato ad operare nel settore dei gas medicinali .

Nel 1988 le attività della ditta individuale sono convogliate nell’ attuale società Ossigas srl avviando, con l’ occasione, un processo di diversificazione dei prodotti e spostando il proprio interesse anche al settore dei gas tecnici.

Nel 1994 l’ Ossigas, da sempre orientata all’ assistenza dei clienti,  ha sviluppato un servizio di assistenza domiciliare, servizio Oxyvita, oggi Ossigas Terapie Respiratorie,  per i pazienti che necessitano di ossigenoterapia.

In una continua e strategica ottica di ampliamento, la Ossigas nel 1996, insieme ad altre due Aziende, costituisce una nuova società, la Nuova Oter Srl di Pontinia (Lt), specializzata nella produzione di gas criogenici.

Nello stesso anno apre poi una filiale a Roma, al fine di ampliare le proprie quote di mercato in relazione alle nuove potenzialità produttive.

Nella ferma convinzione che ogni risultato non si ottiene mai per caso ma che lo stesso è la sintesi di determinazione e impegno crescente, la Ossigas già nel 1997 consegue la certificazione della propria organizzazione secondo le norme UNI EN ISO 9001 da parte dell’ Istituto Certiquality.

Nel 1999 completa ed avvia uno dei più moderni e  grandi impianti di produzione di protossido di azoto nel mezzogiorno, ponendosi così all’ avanguardia in questo settore.

Successivamente raggiunge altri prestigiosi risultati come le certificazione UNI 13485, poi le abilitazioni alle marcature CE per i dispositivi medici e per i gas, le autorizzazioni alle immissioni in commercio di farmaci AIC e  le abilitazioni alle esecuzioni di lavori pubblici SOA.

Nel 2009  apre un nuovo  stabilimento, questa volta a Padova e da qui in poi la Ossigas, si affaccia anche al mercato del nord est italiano.

Ad oggi la Ossigas, arrivata  alla sua terza generazione, si continua a proporre come  un modello di Azienda sana e  vincente, sempre attenta ai cambiamenti del mercato, alle nuove disposizioni legislative,  alla soddisfazione  del cliente e alla sua fidelizzazione.