gas_tecnici

I gas tecnici sono presenti in gran parte dei processi industriali che interessano la società moderna. Con gli anni hanno seguito il corso di evoluzione delle tecnologie e dei macchinari con i quali vengono utilizzati stabilendo con essi una interazione sinergica finalizzata alla ottimizzazione degli impieghi e dei risultati. La Ossigas ricava i gas industriali dall’atmosfera attraverso processi fisici e, attraverso successivi stadi di raffinazione, riesce a raggiungere diversi standard di purezza in modo da soddisfare gran parte delle richieste e delle necessità del mercato. I gas vengono poi distribuiti in fase liquida (tank criogenici) o gassosa (bombole e grandi contenitori) in funzione dei volumi e delle modalità di impiego. I tre macro settori in cui si dividono i gas tecnici si possono riassumere in: 
a) Gas industriali, intervengono spesso attivamente nei processi di produzione oppure sono utilizzati come fattori di completamento e stabilizzazione. 
b) Gas puri, caratterizzati da un grado di purezza più elevato, sono utilizzati in tutti i settori di interesse dei gas industriali, in particolare nella ricerca e nei laboratori di analisi. 
c) Gas alimentari, nascono dalla necessità di assicurare agli alimenti una produzione qualitativamente più accurata ed una conservazione più duratura rispettando l’ambiente e riducendo in modo significativo l’impiego di additivi chimici.
La Ossigas, oltre ad essere specializzata nella produzione e nella distribuzione dei gas industriali, si pone verso i suoi clienti come partner nella ricerca di soluzioni tecnologiche in tutti quei processi produttivi e di trasformazione che utilizzano i gas disponendo di personale altamente qualificato in grado di affrontare i vostri problemi tecnici, di sicurezza e di adeguamento alle normative.