OSSIGENOTERAPIA DOMICILIARE

ossigenoterapia-domiciliare

L’ossigeno è un farmaco legato alla funzione respiratoria per mezzo della quale viene trasportato e diffuso a livello cellulare per la trasformazione del glucosio in energia. Deve essere somministrato nei casi di insufficienza respiratoria acuta quando l’ossigenoterapia rappresenta un vero e proprio salva-vita. Nell’insufficienza respiratoria cronica, oltre ad essere un vero e proprio salva-vita, l’ossigenoterapia diventa un trattamento a lungo termine (OLT).
L’ossigeno gassoso medicinale può essere somministrato sia con le bombole munite di riduttore di pressione con selettore di flusso, sia con i contenitori criogenici per l’ossigeno liquido medicinale, tramite cannula o maschera nasale e l’umidificatore.
Deve essere trasportato con furgoni appositamente attrezzati e gestiti da personale adeguatamente formato all’uso e alla manipolazione.
La Ossigas, con i suoi oltre 25 anni di esperienza nel settore, garantisce una qualità elevata del farmaco ossigeno prodotto nella sua centrale di produzione primaria ed assicura la consegna a domicilio attraverso la sua rete capillare presente su tutto il territorio nazionale. Così come la ricerca si è sempre indirizzata nel rendere più semplici e di facile utilizzo i sistemi ed i dispositivi stessi, mantenendo nel contempo i più elevati standard di sicurezza a favore dei pazienti e degli operatori sanitari, così la Ossigas è sempre stata attenta alla qualità dei propri prodotti e servizi ed ai progressi della tecnologia, utilizzando i più moderni e sicuri sistemi di somministrazione del farmaco ossigeno in modo da migliorare le aspettative di vita dei pazienti soprattutto dal punto di vista della sicurezza e del mantenimento dei rapporti sociali sia nell’ambito della sfera privata che di relazione.